Lezione del 10.02.2021

Nell’incontro tenuto in data odierna, è stata presentata la modalità di svolgimento del corso.

Dopo aver evidenziato l’importanza che i quiz hanno in questa procedura concorsuale, in cui non rappresentano un mero sbarramento per accedere alla prova successiva, ma costituiscono essi stessi la prova scritta, in cui il punteggio conseguito farà media con il punteggio della prova orale nella determinazione del voto finale.

Il corso è finalizzato ad acquisire un metodo di studio in vista della prova ufficiale.

Utilizzeremo i quiz somministrati nel precedente concorso e affronteremo una materia alla volta, a partire dal diritto penale.

Ad ogni partecipante viene inviata la prima batteria contenente il PDF dei 1000 quiz di diritto penale, che consigliamo di stampare, al fine di evidenziare, sottolineare o appuntare eventuali passaggi per agevolarne la memorizzazione.

In associazione alla memorizzazione sopra descritta, è stato creato un link che vi consentirà di esercitarvi agevolmente, sempre nella materia di diritto Penale. 

Al fine di fornire qualche strategia per la memorizzazione, inviamo anche alcuni esempi di quiz, in cui per la memorizzazione della risposta giusta viene utilizzato un determinato criterio.

Altri esempi e strategie saranno riprese anche nel successivo incontro, in cui a seguire, sarà somministrato un quiz di 100 domande da svolgere in 65 minuti, che sarà corretto durante il collegamento. 

Nel sottolineare l’importanza del tempo e la costanza che dovrete dedicare per il raggiungimento dell’obiettivo, restiamo a disposizione per ogni chiarimento e ricordate …. “nella vita vince chi osa”! 

LesWeCan!

FILE ALLEGATI:

Banca Dati: 1000 domande di Diritto Penale

Esempio di metodo di memorizzazione per associazione