Pagamento Fesi

Accordo integrativo Fondo Efficienze Servizi Istituzionali anno 2019:
Si è appreso informalmente che il MEF ha firmato il decreto per la ripartizione, tra le diverse Amministrazioni, delle risorse aggiuntive per il FESI 2019, la cui quota destinata al personale della Polizia di Stato sarà corrisposta quale integrazione alla produttività collettiva nella misura di 1,50 euro per ogni giorno di presenza, per un totale per ciascun operatore che oscilla tra 343,27 euro e 454,50 euro, in base alle presenze effettive. Una volta che il provvedimento verrà registrato alla Corte dei conti, sarà trasmesso alla nostra Amministrazione, con l’assegnazione della relativa somma.
L’Amministrazione predisporrà il testo dell’Accordo integrativo Fondo Efficienza Servizi Istituzionali anno 2019, su cui è stata già raggiunta un’intesa preliminare con le organizzazioni sindacali. Quindi l’Accordo dovrà essere firmato dal Ministro dell’Interno e dalle OO.SS., validato dall’Ufficio Centrale del Bilancio, autorizzato dal Mef, vistato dalla Funzione Pubblica e restituito poi alla nostra Amministrazione per essere messo in pagamento.
La corresponsione del dovuto, con ogni probabilità, si ipotizza possa avvenire con emissione straordinaria a dicembre 2020.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento