Concorsi interni per vice ispettori riservati agli appartenenti al ruolo dei sovrintendenti

Concorsi interni per vice ispettori riservati agli appartenenti al ruolo dei sovrintendenti:

1. Concorso a 2.842 posti:
a) per i vincitori dei 1.421 posti riservati ai sov.ti capo con più di due anni nella qualifica alla data del 1/1/2017 la graduatoria è stata pubblicata ed è online. Per il corso al momento si prevede: l’inizio della fase “e-learning” il 29 aprile, successivamente a giugno fase presso istituto d’istruzione cui seguirà tirocinio operativo presso gli uffici, che terminerà verso fine luglio;
b) per i vincitori dei restanti 1.421 posti, NON riservati agli appartenenti al ruolo sovrintendenti più anziani e quindi in linea di massima più lontani dal pensionamento, la graduatoria verrà pubblicata in un secondo momento e l’inizio del corso al momento è previsto per settembre/ottobre, fermo restando che la decorrenza giuridica sarà identica ai primi 1.421, cioè da fine luglio, quando questi ultimi finiranno il corso.

2. Concorso a 1.000 posti, successivamente elevati a 1.500, riservati ai sovrintendenti capo con più di due anni nella qualifica all 1/1/2017: la graduatoria non è stata ancora pubblicata e la data di inizio del corso in modalità “e-learning” dovrebbe essere il 29/5, con fase residenziale a luglio e fine corso verso la fine di agosto. Anche per i vincitori di questo concorso la decorrenza giuridica sarà comunque a fine luglio in corrispondenza con la fine del corso che verrà frequentato dell’aliquota a) del punto 1., cioè dai primi 1.421 vincitori del concorso a 2.842 posti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento